Guayule - Natude by Alexander Hotto
15537
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15537,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Guayule

GENUINE COMPONENTS

TOMAIA

Pelle di bovino ecosostenibile ottenuto dagli scarti delle industrie agroalimentari evitando sprechi. La concia è al vegetale ed utilizza i “tannini”, una componente naturale del vino. A differenza dei materiali sintetici, essi provengono da fonti rinnovabili e sono considerati antibatterici.

FODERA

Pelle di bovino 77% biodegradabile e Metal-free. La concia avviene con bassi livelli di metalli pesanti ed un’elevata riduzione del consumo di acqua.

FUSSBET

Tessuto in fibre naturali privo di legami chimici ma con fibre naturali termoreleganti (mais. kenaf, lana). Caratterizzato da un’ottima stabilità e resistenza all’abrasione, traspirabilità e permeabilità al vapore. Appplicazione di pelle bovino ecosostenibile con logo stampato a caldo.

SUOLA

“LACTAE HEVEA” La suola è ottenuta dal vergine e puro latte di caucciù. Questo componente permette di ottenere un fondo flessibile ed estremamente duttile, tanto da adattarsi alla forma del piede nella sua postura naturale.

LACCIO

Cotone organico.